SPECTRA  Investigazioni  Forlì
BONIFICHE AMBIENTALI E TELEFONICHE
In questa pagina:
Bonifiche ambientali Bonifiche telefoniche Rilevazione microspie
 

 

Le bonifiche consistono nella ricerca ed individuazione di eventuali dispositivi di intercettazione audio-video occultati, generalmente noti come "cimici".

Al giorno d'oggi esistono molti strumenti tecnologici che consentono di intercettare, registrare o trasmettere immagini e comunicazioni. Quasi sempre si tratta di dispositivi di dimensioni molto ridotte e quindi facilmente occultabili.

Può trattarsi di microspie ambientali per trasmettere a distanza le voci, i suoni e i rumori che si verificano all'interno di una stanza o di un locale, di microspie telefoniche in grado di captare conversazioni o di micro-telecamere per effettuare riprese video in un determinato ambiente.

SPECTRA, con l’ausilio di adeguate tecnologie e avvalendosi della consulenza di esperti del settore, attraverso ispezioni dei locali e analisi degli impianti elettrici e telefonici, è in grado di rilevare la presenza delle "cimici" e di rimuovere le stesse "bonificando" l'ambiente (casa, azienda, ufficio, automobile).

Al termine dell'intervento, la nostra agenzia rilascia al Cliente una dettagliata relazione in merito all'attività svolta e fornisce suggerimenti utili per ottimizzare la sicurezza degli ambienti ispezionati.

*     *     *

INTERCETTAZIONI TELEFONICHE

Eventuali intercettazioni telefoniche compiute da detective privati sono abusive, illegali e costituiscono un reato, punito dall'art. 617 bis del codice penale. Di conseguenza non possono essere utilizzate come prove legali in un processo (art. 271 c. p.).

Le intercettazioni, per essere considerate legali ed acquisire rilevanza processuale, devono essere necessariamente disposte dall'autorità giudiziaria con decreto motivato ed eseguite dalle Forze dell'Ordine.

Anche l'acquisizione dei tabulati dei dati di traffico di un'utenza telefonica (numeri chiamati e chiamanti, data ed ora delle chiamate) da parte delle Forze dell'Ordine richiede un decreto motivato dell'autorità giudiziaria: le agenzie investigative private non hanno accesso ai dati degli operatori di telefonia.

*     *     *

INDAGINI E SICUREZZA INFORMATICA

In allestimento

 

torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834