SPECTRA  Investigazioni  Forlì
INVESTIGAZIONI AZIENDALI / TRUFFE AI DANNI DEL DATORE DI LAVORO
In questa pagina:
Slealtà di soci e dipendenti Controspionaggio industriale Concorrenza sleale
Accertamenti pre-assunzione Assenteismo Doppio lavoro
Lavoro irregolare ("in nero") Condotta di venditori e rappresentanti Verifiche su ammanchi inventariali
 

 

SLEALTA' COMMERCIALE DI SOCI E DIPENDENTI

I casi di soci sleali, scorretti, "doppiogiochisti" e di dipendenti che con il loro comportamento poco limpido creano problemi alle aziende sono, purtroppo, assai frequenti. Con l'obiettivo di fare chiarezza sull'integrità morale dei soggetti in questione e prevenire situazioni spiacevoli, SPECTRA svolge le opportune indagini per verificare l'affidabilità e la correttezza, le abitudini e le frequentazioni di soci, dipendenti o collaboratori.

*     *     *

CONTRO-SPIONAGGIO INDUSTRIALE E CONCORRENZA SLEALE

L'indagine è volta ad ottenere elementi di prova su eventuali comportamenti illeciti e dannosi da parte di personale corrotto, "infiltrato" o di dubbia provenienza (spionaggio industriale), dipendenti o ex-dipendenti che si sospetta mettano una terza parte al corrente di informazioni riservate e documenti dell'azienda per la quale lavorano attualmente o avevano lavorato in passato (concorrenza sleale o violazione del patto di non concorrenza).

ANTI SABOTAGGIO

L'intervento della nostra agenzia è funzionale al contrasto di eventuali tentativi di danneggiamento ad impianti, macchinari, attrezzature, oggetti e/o immagine aziendale. SPECTRA svolge approfonditi accertamenti al fine di attuare le giuste contromosse ai tentativi di sabotaggio e identificare i responsabili.

*     *     *

ACCERTAMENTI PRE-ASSUNZIONE

Il servizio consiste nel raccogliere informazioni, per conto dell'azienda Cliente, su uno o più potenziali candidati all'assunzione nel proprio organico. SPECTRA ha il compito di verificare referenze e curriculum del soggetto in questione per consentire all'azienda di valutare al meglio moralità, professionalità ed affidabilità del candidato in ambito lavorativo, anche attraverso la redazione di un profilo generale comprendente abitudini, attività e frequentazioni extra-lavorative.

*     *     *

INDAGINI SU ASSENTEISMO, DOPPIO LAVORO, LAVORO "NERO"

Si tratta di controlli, richiesti dai datori di lavoro, per verificare se il dipendente in malattia o in infortunio sia realmente impossibilitato a lavorare e non svolga un eventuale secondo lavoro incompatibile con l'occupazione primaria o irregolare ("in nero"). Con le prove raccolte dalla nostra agenzia, l'azienda può far valere in pieno i suoi diritti nei confronti del personale in difetto e procedere ad un eventuale licenziamento per giusta causa.

*     *     *

CONDOTTA DI VENDITORI E RAPPRESENTANTI

Analoghi accertamenti possono essere svolti per controllare l'operato e la serietà di venditori e rappresentanti. Sono frequenti, infatti, i casi di aziende che lamentano il deficitario rendimento di rappresentanti "fannulloni", i quali si prendono ampie "pause" approfittando dell'autonomia di cui dispongono. SPECTRA può documentare le suddette inadempienze lavorative al fine di tutelare gli interessi dell'azienda Cliente.

*     *     *

VERIFICHE SU AMMANCHI INVENTARIALI

Purtroppo sono numerosi i casi di dipendenti o commessi che si appropriano indebitamente di merce destinata alla vendita o trattengono contanti ricevuti dai clienti, senza depositarli in cassa. La nostra agenzia, effettuando controlli mirati e ricorrendo ad ausili tecnologici di audio-video ripresa occultati, si occuperà di accertare le violazioni in questione ed assicurare all'azienda Cliente le prove necessarie ad identificare e allontanare il colpevole.

 

torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834