SPECTRA  Investigazioni  Forlì
INVESTIGAZIONI AZIENDALI / SOCI E DIPENDENTI
In questa pagina:
Infedeltà di soci e dipendenti Controspionaggio industriale Anti Sabotaggio
Accertamenti pre-assunzione Assenteismo Doppio lavoro
Valutazione venditori e rappresentanti Valutazione punti vendita Controllo distribuzione pubblicitaria
 

 

SLEALTA' COMMERCIALE DI SOCI, DIPENDENTI O COLLABORATORI

I casi di soci sleali, scorretti, "doppiogiochisti" e di dipendenti o collaboratori che con il loro comportamento poco limpido creano problemi di varia natura alle aziende sono, purtroppo, assai frequenti. Con l'obiettivo di fare chiarezza sull'integrità morale dei soggetti in questione, approfondire aspetti problematici dell'attività aziendale e prevenire situazioni spiacevoli, SPECTRA svolge le opportune indagini per verificare l'affidabilità e la correttezza, le abitudini e le frequentazioni di soci, dipendenti o collaboratori.

*     *     *

CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE

L'indagine è volta ad ottenere elementi di prova su eventuali comportamenti illeciti e dannosi da parte di personale corrotto, "infiltrato" o di dubbia provenienza, dirigenti, funzionari, dipendenti o ex-dipendenti che si sospetta mettano una terza parte al corrente di informazioni riservate e documenti dell'azienda per la quale lavorano attualmente o avevano lavorato in passato.

ANTI SABOTAGGIO

L'intervento della nostra agenzia è funzionale alla disamina e al contrasto di eventuali tentativi di danneggiamento ad impianti, macchinari, attrezzature, oggetti e/o immagine aziendale. SPECTRA svolge approfonditi accertamenti al fine di attuare le giuste contromosse ai tentativi di sabotaggio, volte ad individuare ed identificare i sabotatori.

*     *     *

ACCERTAMENTI PRE-ASSUNZIONE

Il servizio consiste nel raccogliere informazioni, per conto dell'azienda Cliente, su uno o più potenziali candidati all'assunzione nel proprio organico. SPECTRA, quindi, ha il compito di verificare la veridicità di referenze e curriculum del soggetto in questione per consentire all'azienda di valutare al meglio moralità, professionalità ed affidabilità del candidato in ambito lavorativo, anche attraverso la redazione di un profilo generale comprendente abitudini, attività e frequentazioni extra-lavorative.

*     *     *

INDAGINI SU ASSENTEISMO E DOPPIO LAVORO DEI DIPENDENTI

Si tratta di controlli, richiesti dai datori di lavoro, per verificare se il dipendente in malattia sia realmente impossibilitato a lavorare e/o non svolga un eventuale secondo lavoro incompatibile con l'occupazione primaria durante il riposo. Con le prove raccolte dalla nostra agenzia, l'azienda può far valere in pieno i suoi diritti nei confronti del personale in difetto.

*     *     *

VALUTAZIONE DELL'OPERATO DI VENDITORI E RAPPRESENTANTI

Analoghi accertamenti possono essere svolti per controllare l'operato e la serietà di venditori e rappresentanti. Sono frequenti, infatti, i casi di aziende che lamentano il deficitario rendimento di rappresentanti "fannulloni", i quali si prendono ampie "pause" approfittando della totale assenza di controllo da parte del datore di lavoro. SPECTRA può documentare le suddette inadempienze lavorative al fine di tutelare gli interessi dell'azienda Cliente.

*     *     *

VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DI UN PUNTO VENDITA

Servizio rivolto ad aziende operanti nel settore della vendita al dettaglio: SPECTRA si occuperà di reperire informazioni qualitative o statistiche sui Clienti di un determinato punto vendita e contestualmente valutare l'operato dei dipendenti (personale di vendita, commessi, cassieri) osservando l'impegno, la correttezza, la cortesia ed il rispetto delle regole aziendali da parte degli stessi quando non si trovano sotto l'occhio vigile dei titolari. Un altro aspetto di grande interesse è la possibilità di percepire le opinioni della Clientela in merito alla qualità di prodotti e servizio offerti dal punto vendita, al fine di ottenere un report generale in grado di fornire indicazioni utili al miglioramento dell'attività commerciale dell'azienda Cliente. 

*     *     *

CONTROLLO DISTRIBUZIONE PUBBLICITARIA

Con la diffusione sempre più massiccia della pubblicità in forma cartacea (volantini, cataloghi, opuscoli informativi) si è venuta a creare l'esigenza di effettuare verifiche "a campione" sul materiale realmente consegnato. SPECTRA svolge adeguati controlli per accertare l'effettiva avvenuta consegna del materiale pubblicitario ed il rispetto di tutti gli accordi ed i regolamenti del caso da parte dell'azienda distributrice.

 

torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834