SPECTRA  Investigazioni  Forlì
INVESTIGAZIONI AZIENDALI / INFORMAZIONI COMMERCIALI
In questa pagina:
Visure e Report Concorrenza sleale Tutela del marchio
Indagini patrimoniali Verifiche di solvibilità Rintraccio debitori
  Informazioni per recupero crediti  
 

 

VISURE E REPORT

SPECTRA è in grado di fornire, in tempi brevi, informazioni, visure e report provenienti da banche dati costantemente aggiornate. Le informazioni ottenute consentiranno alla nostra Clientela notevoli risparmi di tempo favorendo una rapida azione decisionale senza correre rischi.

La nostra agenzia può procurare su richiesta:

- informazioni commerciali per le aziende (al fine di valutare l'affidabilità di partners in affari o nuovi clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, con cui stipulare contratti, concludere acquisti, vendite o concessioni di credito)

- stati di famiglia e certificati di residenza per i privati

- VISURE di tutti i generi:

* camerali (riportano le principali informazioni legali di un'impresa, risultanti dal Registro delle Imprese della Camera di Commercio)

* catastali (consentono di acquisire i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati intestati ad un nominativo)

* ipotecarie o ipocatastali (descrivono la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto e riportano gli eventuali gravami quali ipoteche, citazioni, sequestri, pignoramenti, ecc.)

* protesti e pregiudizievoli (ricercano i protesti -cambiali, tratte accettate, assegni- a carico di un nominativo e rilevano fallimenti, ipoteche giudiziali, ipoteche legali, citazioni, sequestri e pignoramenti)

* P. R. A. e ricerca autoveicoli per targa o nominativo (si risale, attraverso il numero di targa, ai dati identificativi del veicolo ed alle generalità dell'intestatario. E' anche possibile risalire ai veicoli di proprietà di un soggetto tramite ricerca per nominativo eseguita in ambito nazionale)

E inoltre: bilanci (descrivono la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un'impresa) e report su imprese (rapporto dettagliato circa la composizione societaria, la struttura legale, economica e finanziaria di un'impresa; completo di analisi di solvibilità, analisi di bilancio e limite di credito) o persone fisiche (consente di accertare la solvibilità e la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un individuo)

*     *     *

ACCERTAMENTI SU CASI DI CONCORRENZA SLEALE

Si definisce "concorrenza sleale" l'utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio economico o arrecare un danno di immagine ai diretti concorrenti, ad esempio diffondendo informazioni che gettano discredito sulle loro attività al fine di sottrarre clientela e provocare un calo nelle vendite dei prodotti. L'art. 2600 c.c., a tale proposito, impone il risarcimento del danno per gli atti di concorrenza sleale compiuti con dolo o colpa. SPECTRA si occupa, pertanto, di appurare l'esistenza di tali presupposti (anche nei casi di violazione del "patto di non concorrenza") e di procurare elementi utili alla fase giudiziale.

*     *     *

TUTELA DEL MARCHIO

Un esempio di concorrenza sleale è l'utilizzo di marchi, nomi o sigle che ricordano quelli di altre aziende e traggono in inganno la clientela. Le indagini, commissionate da aziende proprietarie di un marchio utilizzato abusivamente anche da altri soggetti, sono volte alla ricerca ed individuazione dei "falsari" autori e beneficiari della contraffazione.

*     *     *

INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI

INDAGINI PATRIMONIALI

Eseguibili su tutto il territorio nazionale, consentono di individuare il patrimonio mobiliare ed immobiliare di un soggetto (persona fisica o impresa), ne definiscono l'entità reale dei redditi e sono utili per valutare la convenienza nell'iniziare o proseguire un'azione di recupero crediti.

VERIFICHE DI SOLVIBILITA'

Consistono in un rapporto completo e dettagliato che consente di accertare la reperibilità, le fonti di reddito e la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un soggetto.

RINTRACCIO DEBITORI

Il rintraccio di debitori insolventi (persone fisiche o imprese) per conto di privati o aziende Clienti avviene incrociando dati ed informazioni ufficiali reperite da vari enti pubblici con accertamenti mirati effettuati sul territorio, volti a scoprire l'esistenza di eventuali beni pignorabili e a procurare prove che ne documentino la consistenza patrimoniale. Lo scopo è accertare il possesso, da parte del debitore, di beni da potere in seguito espropriare per risanare i debiti insoluti.

*     *     *

INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE E INFORTUNISTICHE

In allestimento

 

torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834