LA SQUADRA DI CALCETTO

il primo, storico, stemma dell'AFATEAM

"...win or go home..."

 LA ROSA DELL'AFATEAM 

... MA NON SONO DA ESCLUDERE INCREDIBILI COLPI DI MERCATO DEL MANAGER LORRE ...

Numero

Faccina

Nome

Ruolo

Esordio

Pres

Gol

9

il Pudro, il ragazzo dagli occhi tristi

Albonetti Alberto "PUDRO"

univ

2000

56 36

Nato a Forlì il 27.11.1980

"nano", aggressivo e tecnicamente valido, è da tempo un pilastro dell'AFATEAM. La sua furia agonistica non ne offusca il rendimento, elevato in ogni zona del campo. La tumidità dei suoi tiri è conosciuta e temuta in tutta la Romagna. Ha conquistato da capitano il Torneo "Giardino d'Estate" 2001 e si è ripetuto 3 anni dopo confermandosi un vincente. Il pregio: è poco incline ai compromessi, non molla mai e ha un tiro che può far male, in tutti i sensi. Il difetto: si rifiuta di accettare il potere della Fascia. La frase: "Non dico niente! Non ho niente da dire!".
-

Ricky, milanista vero

Allegrini Riccardo "RICKY"

attac 2001 11 13

Nato a ... il ...

da Brescia con furore: ricciolo biondo, accento inconfondibile, battuta sempre in canna e sorrisone perennemente stampato in viso, è un movimentatore d'attacco capace di sfoderare colpi funambolici, ma sa rendersi utile anche nel cosiddetto lavoro sporco al servizio della squadra. Il pregio: pensa sempre in positivo, la sua allegria è contagiosa. Il difetto: alza un po' troppo il gomito. La frase: "Orchidea! Orco D..!", "Eh figa...!".
-

Paolo, l'aretino che conquista

Bardelli PAOLO port 2000 11 3

Nato ad Arezzo il 2.4.1983

costretto da Lorre ad esibirsi in porta, figlio del "Colonnello" nonchè caliente "Aretin Lover", quest'uomo è vitale per il gruppo grazie alle sue "perle di saggezza" subito acclamate come gag esilaranti. Grande conoscitore di calcio, la sua parlantina toscana esalta le folle e rende inevitabili le grasse risate. Il pregio: il suo irresistibile umorismo cinico. Il difetto: in porta si emoziona: una vaccata la combina quasi sempre. La frase: "E' il mese che mi lavo...".
-

Filo, da Parma alla Romagna

Bertoni Filippo "FILO" univ 2000 5 2

Nato a Parma il 15.1.1981

da lui ti aspetti di tutto, persino una rovesciata acrobatica eseguita perfettamente mentre gioca a beach-volley. La sua innata tranquillità lo rende calmissimo e misurato nei movimenti anche durante le frenetiche partite di calcetto. Gestisce una tabaccheria anche se non fuma. Il pregio: conosce a memoria tutti i film di "Fantozzi". Il difetto: una venatura di lunatica follia. La frase: "Ti infilo un chiodo in gola...".
20

Borri tra qualche anno con la maglia del Bologna

BORRI Simone attac 2000 28 27

Nato a ... nel 1983

amico di Panini, è un attaccante agile e flessuoso, secco e smilzo ma pungente come una zanzara, polemico al punto giusto e con grinta da vendere. Somiglia in modo allucinante a Carlo Nervo, calciatore del Bologna. Il pregio: calcisticamente furbo e umanamente schizzato. Il difetto: un uomo, molti perchè. La frase: "Finisco la partita e arrivo...".
5

il "nano Supremo" Mattia

Boscherini MATTIA difen 2000 33 15

Nato a Forlì il 15.12.1984

notevole uomo-gag, è il più giovane nella compagnia del Capitano ma non per questo intende subire (il suo soprannome, "Supremo", la dice tutta). Promettente e generosissimo difensore, sarà sicuramente tra i protagonisti dei prossimi trionfi (?) dell'AFATEAM. Il pregio: è un tipo decisamente geniale. Il difetto: corre in modo assurdo. La frase: "Sai cosa c'è scritto qui ? eh ? lo sai ? c'è scritto 'Filo merda'!... o-oh...".
11

il Capitano: "sorridi alla vita!"

De Marco Alessio "CAPITANO" difen 1998 63 34

Nato a Bologna il 15.8.1982

è il vero trascinatore della squadra, assolutamente inarrestabile nelle giornate di vena. Implacabile sui calci piazzati, insuperabile baluardo difensivo, il suo grande carisma trascina i compagni a rendere al meglio. Polemico e irriverente, nessuno può permettersi di mettergli i piedi in testa. Il suo motto è: "Capitano wins". Il pregio: tatticamente erudito, infonde equilibrio a tutta la squadra con la sua sola presenza. Il difetto: ha la buzza. La frase: "è una di quelle che... HHHH!!!".
1

Franz, simpatia e rendimento

"FRANZ" port 2004 20 -

Nato a S. Severino Marche? nel 1981

da due anni è il portiere titolare dell'AFATEAM. Venne, esordì in sordina, vide e vinse il Torneo Senza Confini 2004 da protagonista. Dallo stile molto personale, a prima vista goffo e improvvisato, è comunque assai efficace. Amico di Missi, è un vero compagnone. Il pregio: ha il coraggio di opporsi ai tiri del Lepo rischiando la propria incolumità. Il difetto: tende a sbracare quando meno te l'aspetti. La frase: "Vai Missi! Non puoi sbagliare!"..
-

Roby, professione bagnino: altro che "Baywatch"...

Fucci Roberto "ROBY" BAGNINO - - -

Nato a Forlì il 19.10.1982

figlio del "presidente" Elio; non gioca a calcetto ma segue la squadra durante le gare. Fa il bagnino a tempo pieno al "Bagno Elio & Roby" di Lido di Savio, da sempre storica sede dell'allegra combriccola. Ha un senso del dovere fuori dal comune e sa cavarsela in ogni situazione. Il pregio: sa spaventare Samuel in centinaia di modi diversi. Il difetto: è tremendamente orgoglioso. La frase: "Ai pens me" ("Ci penso io").
7

il Lepo, "quello dell'Arte Fiorentina"

Leporatti Federico "LEPO" port 2000 41 19

Nato a Pistoia il 17.4.1982

gran pezzo di toscano alto 1.90, oltre ad essere un inarrivabile uomo-gag fonte di grasse risate per la comitiva, è il riconosciuto capo-ultrà dei tifosi (?) dell'AFATEAM. Come portiere è una perenne incognita, ma se è in giornata è una saracinesca. E quando si sposta centravanti, sono dolori per tutti... Il pregio: sa cementare al massimo lo spirito di gruppo. Il difetto: si muove con la grazia di un elefante dentro una cristalleria. La frase: "Cialtrone!".
8

Lombini, "Bini", il ciccio che fa gol

LOMBINI Simone attac 2002 31 62

Nato a ... nel 1986

è il bomber della squadra, l'implacabile "ciccio cannoniere" sottratto di giustezza alla concorrenza (?). Con i suoi gol ha portato l'AFATEAM alla vittoria nel "Torneo Senza Confini" 2004. E' giovanissimo ma il suo grande talento gli permette di prendersi la responsabilità di guidare l'attacco gialloblù e di rendere al massimo contro chiunque. Ha i colpi del goleador di razza. Il pregio: fa un sacco di gol. Il difetto: rimane fondamentalmente un "ciccio". La frase: "Io ci sono, vai tranquillo".
6

Il bomber Missi, figlio del vento

Missiroli Enrico "MISSI" attac 1998 90 74

Nato a Forlì il 2.11.1981

i suoi tifosi (?) gli dedicano il coro: "E' l'unico grande goleador...". Non si risparmia mai e col suo ritmo a tuttocampo tiene sempre sotto pressione gli avversari. Memore del suo passato da velocissimo uomo di fascia, se in giornata diventa incontenibile e implacabile sotto rete. Con il Capitano e Lorre forma la "triade". E' un autentico uomo-gag, oltre che la bandiera della squadra: suoi i record di presenze e gol nell'AFATEAM. Il pregio: attaccamento alla maglia. Il difetto: sa sbagliare gol impossibili. La frase: "Oh! ma abbiamo gli occhi azzurri...".
10

Panini, per tutti "Pane", la grinta in difesa

PANINI Enrico difen 1999 47 42

Nato a Modena l' 8.10.1983

è il leader difensivo dell'AFATEAM nonchè grande uomo-squadra: ha tecnica, tiro e grinta e il suo rendimento costantemente elevato ne fa il perno della manovra. Fuori dal campo è un ragazzo amabilissimo ma quando entra nel clima agonistico si rimbocca le maniche e..."digrigna i denti". Il pregio: è un combattente, non ci sta mai a perdere. Il difetto: quando perde si incazza come una bestia. La frase: "Ci hanno dato la paga...".
-

Liborio, "the king of paraculs"

Rienzi Emanuele "LIBORIO" attac 2002 7 25

Nato a ... nel 1985

se nella vita risponde allo scherzoso appellativo di "King of paraculs", sul campo da calcetto sa sprigionare velocità e freddezza in zona gol fuori dal comune. Sa spendersi molto bene sia con la palla tra i piedi che con le ragazze e poi è un uomo-gag come ce ne sono pochi. Il pregio: allegro compagnone, quando corre mette il turbo. Il difetto: non è troppo affidabile. La frase: "...anche te sei orrido..." (a Zoli).
21

Rosaldi, la classe al servizio della squadra

ROSALDI Luca univ 1998 46 41

Nato a Forlimpopoli il 18.12.1982

era tra i fondatori dell'AFATEAM quella sera di agosto del 1998 e due anni dopo è tornato ad essere un punto di riferimento importante. Buon fisico, ottima tecnica, notevole proprietà di palleggio, si distingueva per la sua pettinatura da "indio". Carattere mite: al contrario del Capitano non fa mai polemica. Il pregio: eleganza di gioco. Il difetto: frequentemente distratto. La frase: "Che il torneo lo vinciamo è scontato...".
14

Lorre, l'instancabile player-manager

Samorì Lorenzo "LORRE" p/m 1998 43 25

Nato a Cesena il 4.7.1980

cresciuto alla grande scuola del "calcio da spiaggia", possiede discreta tecnica e dribbling micidiale ma alterna buoni spunti a lunghe pause. Caratterialmente è un burlone dalla risata contagiosa, ma non possiede l'irriverenza del Capitano. Ha un futuro da grande allenatore, ruolo che svolge già adesso con maestria. Il pregio: intraprendente, creativo, affidabile. Il difetto: talvolta apatico. La frase: "Bel quel..."
-

Samuel, il cubista più figo del Brasile

SAMUEL Ferreira Aruda port 2004 2 2

Nato a Fortaleza? il 5.1.1987

può una squadra di calcetto schierare un brasiliano in porta ? Ebbene sì... mite come un agnellino ma ligio come pochi al lavoro, nel ruolo di portiere ce la mette tutta, respingendo i tiri anche con la faccia, se necessario. Il pregio: buono come il pane. Il difetto: con una macchina fotografica in mano diventa un maniaco sessuale. La frase: "Oh, Maria...".
-

Bob, granitico pilastro difensivo

Soglia Andrea "BOB" difen 2000 21 7

Nato a ... nel 1979

l'inseparabile (o quasi) amico del Pudro: taciturno difensore dalla notevole stazza, roccioso e tumido, protegge gagliardamente la propria porta con interventi vigorosi ma puliti. Quando bombarda il portiere avversario non vorremmo essere nei suoi panni... Il pregio: è una garanzia in difesa. Il difetto: non troppo rapido stante la mole. La frase: "Quando c'è qualcuno da legnare, chiamaci...".
-

Zoli come Benji: portiere d'attacco

ZOLI Andrea port 2003 3 2

Nato a ... il ...

è un burlone senza eguali, sempre allegro e ciarliero, ma anche uno sportivo di livello: portiere affidabile e acrobatico, quando esce dai pali crea sovente scompiglio tra gli avversari con le sue poderose falcate da purosangue di razza. Il pregio: sa sempre cosa dire. Il difetto: a volte parla troppo. La frase: "avete mai giocato a Stonface ?".
Presenze e Gol sono aggiornati al 23 giugno 2007
ALTRI GIOCATORI "IN ORBITA AFATEAM": ELIA, GIULIO, LORY, LUCA IL TEDESCO, MICHELE, ROSSI, SAVERIO

GIOCATORI IMPORTANTI DEL PASSATO: Ago, Alan, Alessandro, Andrea, Bioli, Cleris, Gennaro, Manuel, Massimo Chiodi, Murco, Pecchia, Vincencao

" VAIIIIIIIIIII !!!... CHE CHE !!! " JUAN CARLOS DE BONIS

nato a Rosario (Argentina) il 29 marzo 1966

attaccante; oriundo argentino, ha un passato da calciatore nel Newell's Old Boys in compagnia di Batistuta di cui è grande amico. La sopraffina tecnica sudamericana e un notevole bagaglio di esperienza ne facevano il vero fuoriclasse (inespresso) dell'AFATEAM

 

L'  AFATEAM  E' A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER ORGANIZZARE AMICHEVOLI E TORNEI