SPECTRA  Investigazioni  Forlì
INDAGINI E RELAZIONI A TUTELA DI UN DIRITTO
In questa pagina:
Informazioni su persone Assistenza a Studi Legali Truffe e vizio del gioco
Rintraccio persone Testimonianze a fini processuali Maghi, ciarlatani e "sette" religiose
 

 

ASSISTENZA A STUDI LEGALI E AVVOCATI

La nostra agenzia offre agli Studi Legali consulenza, collaborazione e pacchetti informativi a prezzi molto vantaggiosi, fornendo al Cliente relazioni certificate utilizzabili in giudizio a tutela dei propri diritti e testimonianze a fini processuali.

*     *     *

INFORMAZIONI SU PERSONE

Si tratta di accertamenti investigativi effettuati per raccogliere informazioni, a tutela di un diritto, sulle generalità, le abitudini, la situazione sentimentale, l'occupazione svolta, la consistenza finanziaria e patrimoniale e i beni posseduti da un individuo di cui si conosce poco o nulla. In breve tempo sarà possibile tracciare il profilo completo di una persona che inizialmente era solo un volto senza nome.

*     *     *

INDAGINI PRE-LOCAZIONE

Il servizio è volto a raccogliere tutte le informazioni necessarie a stabilire l'affidabilità di individui interessati ad affittare immobili di proprietà del Cliente: tali indagini accertano eventuali stati di insolvenza o cattiva moralità dei suddetti individui, al fine di tutelare gli interessi del Cliente e indirizzarlo verso la scelta giusta evitandogli spiacevoli sorprese.

*     *     *

CONTROLLO AFFIDABILITA' COLLABORATORI DOMESTICI

Il servizio consiste nel verificare referenze e curriculum dei potenziali candidati all'assunzione nei ruoli di colf, badanti e collaboratori domestici per valutarne nel migliore dei modi la professionalità e l'affidabilità.

*     *     *

RINTRACCIO PERSONE SCOMPARSE O "PERSE DI VISTA"

SPECTRA si rende disponibile a svolgere approfondite indagini in merito alla scomparsa di qualsiasi individuo apparentemente sparito nel nulla e a reperire informazioni su persone appartenenti al passato del Cliente, con le quali sono stati persi i contatti e che, per un qualsiasi motivo, si desidera rintracciare.

COMPORTAMENTI SCORRETTI O FRAUDOLENTI

TRUFFE - VIZIO DEL GIOCO

L'investigatore privato è utile a smascherare potenziali truffe ai danni di persone anziane, deboli, indifese o particolarmente ingannabili e condizionabili da individui senza scrupoli che mettono in atto condotte fraudolente finalizzate ad ottenere un illecito guadagno. La nostra agenzia effettua anche indagini volte ad accertare eventuali sospetti su vizi e dipendenze.

*     *     *

CONSULENZA ANTI MAGHI E CIARLATANI

Fare il "mago", in Italia, è vietato per Legge.

L'art. 121 del T.U.L.P.S. cita: "E' vietato il mestiere di ciarlatano". L'art. 231 specifica: "Sotto la denominazione di ciarlatano si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano sortilegi, incantesimi, esorcismi o millantano in pubblico grande valentìa nella propria arte o professione o magnificano ricette cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose".

Gli Illeciti più frequenti commessi dai sedicenti maghi / santoni / cartomanti / guaritori di vario genere, i quali sfruttano le disgrazie delle persone per estorcere grandi somme di denaro, sono i seguenti: esercizio del mestiere di ciarlatano, circonvenzione d'incapace, truffa, estorsione, esercizio abusivo di professione (medica e psicologica), abuso della credulità popolare, trattamento idoneo a sopprimere la coscienza o la volontà altrui, stato di incapacità procurato mediante violenza, violazione della privacy, pubblicità ingannevole. Si rileva che solo 5 cittadini su 100, secondo recenti statistiche, sporgono denuncia per vergogna, paura di ricatti o ritorsioni.

SPECTRA, compiendo accertamenti mirati, aiuta i suoi Clienti a smascherare questi truffatori al fine di evitare che altre persone buttino via i loro risparmi scambiando semplici ciarlatani per la soluzione ai loro problemi sentimentali, lavorativi e di salute. Segnalaci il tuo caso, offriremo la giusta consulenza per venire fuori dal tunnel o evitare di entrarci!

*     *     *

CONSULENZA ANTI "SETTE" RELIGIOSE

Caratteristiche frequenti delle Sette / gruppi religiosi o pseudo religiosi che deviano la mente dei propri membri con riti satanici o esoterici:

- La Setta limita l'utilizzo dei mezzi di comunicazione ed i contatti con il prossimo puntando all'isolamento dei membri dalla realtà che li circonda. Specialmente nella fase iniziale di indottrinamento mette la persona coinvolta "contro" i familiari e gli amici più intimi.

- La Setta si presenta come unica via di salvezza e di verità e compie un'incessante opera di convincimento riguardo a determinati argomenti al fine di suscitare reazioni pilotate.

- C'è sempre una persona di riferimento: Il capo / maestro / guru / profeta del gruppo gratifica i membri spiegando loro che sono "eletti" ed hanno una "missione" da compiere, ma convince ognuno di essi che per ora "non è all'altezza", pertanto deve lavorare sulla propria mente, svuotandola delle convinzioni acquisite fino a quel momento.

- La Setta ha una forte gerarchia interna di valori ed una disciplina ferrea improntata alla sottomissione al capo. Tale inquadramento dà inizialmente sicurezza ai membri, ma azzera progressivamente la loro personalità.

- All'interno di questi gruppi il "bene" ed il "male" perdono i contorni iniziali e vengono ridefiniti e modellati sulle esigenze del capo e dell'organizzazione. Le Sette, inoltre, si caratterizzano per frequenti fanatismi e perversioni sessuali.

La nostra agenzia offre una consulenza alle famiglie di coloro che sono entrati all'interno di un culto distruttivo e che vogliono porre fine a questa situazione angosciante. Il nostro compito sarà indagare sulla "Setta" o gruppo religioso in questione raccogliendo ogni elemento utile al fine di accertare la presenza di reati e allontanare progressivamente dai guai la persona coinvolta.


torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834