SPECTRA  Investigazioni  Forlì
LA CRISI DELLA COPPIA
 
 

 

"L'amore è eterno finchè dura" è il titolo di un film di successo e soprattutto un'amara verità che si impara con l'esperienza...

La felicità che proviamo quando ci sentiamo coinvolti da una storia d'amore è proporzionale allo sconforto che ci attanaglia quando la nostra coppia attraversa periodi di crisi a causa di un partner che all'improvviso ci appare cambiato e distante da noi: la vita perde colore e siamo travolti dalle paure, dai sospetti, dai dubbi. Come comportarsi?

Comportamenti e segnali che potrebbero preludere ad un tradimento

Scarso desiderio sessuale - Lo scarso desiderio sessuale del partner, accompagnato da un generale calo delle occasioni di intimità, è il più classico dei sintomi che il rapporto non sta andando nella giusta direzione. Quando le cose a letto non vanno bene si innescano meccanismi che possono condurre in breve tempo il partner a chiedersi come sarebbe la propria vita sessuale con un'altra persona e a guardare altrove in cerca della soddisfazione smarrita.

Spesso fuori la sera - Se il partner mostra sempre meno interesse nei tuoi confronti, dei figli e della famiglia in genere, se tende ad evitarti, ignorarti e a trattarti con maggiore freddezza, se le serate passate insieme iniziano a diminuire mentre aumentano impegni di lavoro o uscite serali con amici e conoscenti in passato mai così frequenti, probabilmente preferisce non trascorrere troppo tempo con te, o peggio, preferisce passare il proprio tempo con qualcun altro.

Il terzo incomodo - Un partner stabile con cui costruire un futuro insieme dovrebbe sempre rappresentare il migliore amico e confidente della persona che gli sta accanto. Nel caso in cui il tuo partner inizi a mostrare un attaccamento mai avuto per un'altra persona o a parlarti troppo di essa, è segno che non tutto va come dovrebbe. Quando ti accorgi che la sua "intesa" con questa terza persona è tale da farla entrare costantemente nei suoi pensieri e nei vostri discorsi farai bene a riflettere su cosa sta accadendo e su come recuperare la posizione che ti spettava di diritto e che evidentemente ti sei fatto sottrarre o non hai saputo conservare.

Frequenti litigi - Se durante le vacanze o nei fine settimana c'è poco dialogo all'interno della coppia, e quando parlate lo fate più per litigare che per comunicare, se il tuo partner tende ad isolarsi o ad essere troppo freddo, silenzioso e lontano dai suoi standard relazionali abituali... brutto segno. Cercate di parlarne, senza aggredirvi, e di capire cosa vi sta succedendo: la convivenza non è facile per nessuno, ma quando inizia a correre su questi binari il tradimento è dietro l'angolo... Se poi inizia a mentirti su varie cose, negando talvolta anche l'evidenza, probabilmente ha qualcosa da nascondere...

I rischi della routine - Non necessariamente il tradimento si verifica a causa di un cattivo matrimonio o di una scelta sbagliata. I motivi alla base di un'infedeltà sono molteplici e variano a seconda delle esigenze del momento: certo è che, quando si intraprende una relazione extra-coniugale, l' "amante" rappresenta inizialmente la luce irrinunciabile in un contesto opaco, la novità elettrizzante in un periodo di stanca routine... Il tradimento sovente avviene in ambito lavorativo o tramite amicizie capaci di trarre in tentazione il tuo partner/coniuge allargando il giro di conoscenze in una fase particolare del rapporto di coppia, quando certi stimoli sono venuti a mancare e si cede più facilmente a impulsi nuovi provenienti dall'esterno.

I segnali che indicano un tradimento imminente o già in corso sono tanti, e spesso chi lo subisce non riesce o non "vuole" vederli. In questi casi è sempre preferibile una certezza, qualunque essa sia, ad una vita quotidiana triste e tormentata da dubbi e sospetti.

Esponici il tuo caso senza alcun impegno, valuteremo insieme il metodo migliore per fare chiarezza. Intervenendo con tempestività, la nostra agenzia ti può aiutare a comprendere la situazione in ogni sua sfaccettatura e a risolvere i problemi del vostro rapporto di coppia.

 

torna alla Home Page

 

Contattaci: spectra.investigazioni@email.it

SPECTRA SERVIZI & INVESTIGAZIONI - Via Federico Bondi n. 54 - 47121 Forlì (FC) - Contatto diretto con il titolare: 347/29 39 834